CHI SIAMO

Il panorama socio-sanitario dell’area del basso Novarese risulta complesso e non mancante di difficoltà. Ci troviamo in un periodo storico dove la crisi economica incide fortemente sul tessuto sanitario e pregiudica il sistema aumentando i tempi d’attesa per l’erogazione dei servizi di riabilitazione. L’aumento della domanda da parte delle famiglie con disabili congestiona un organismo già sovraccarico.


La nostra esperienza ci ha portati alla convinzione, che i bambini con queste necessità debbano avere a disposizione un unico luogo dove svolgere le attività di cui hanno bisogno, senza dover girare l’Italia in lungo e in largo con spese inimmaginabili e conseguente stress per il bambino e la sua famiglia.
Dopo anni di duro lavoro e supportati da amici, sostenitori, aziende e associazioni, abbiamo aperto il nostro ambulatorio nel quale i professionisti svolgono attività riabilitative, a tariffe convenzionate molto inferiori al mercato.

Attualmente siamo riusciti ad ottenere e ad atrezzare 3 ambulatori dove sono già disponibili professionisti quali  Fisiatra Neuropsicomotricista e Psicoterapeuta.