Il Centro Riabilitativo

Uno spazio sicuro, accessibile e su misura per accompagnare ogni bambino nel suo percorso di crescita.

Un luogo pensato per crescere insieme

Ogni ambiente è progettato per stimolare lo sviluppo, la cura e l'accoglienza.


Il nostro centro nasce per accogliere bambini con disabilità neuro-psicomotorie in un ambiente accessibile, accogliente e a misura di famiglia. Qui ogni bambino è posto al centro di un percorso riabilitativo personalizzato, in un clima di fiducia e ascolto.

📍 Dove ci troviamo

Siamo in Via Madonnina 31 – Cerano (NO) e stiamo realizzando anche una nuova struttura moderna e interamente ristrutturata

Un centro autorizzato e accreditato

Operiamo nel rispetto dei requisiti regionali, con percorsi riconosciuti e in convenzione con il sistema sanitario.


Il Centro Nuvolando è:

Autorizzato all’esercizio con DD 301/A1414E/2024 della Regione Piemonte

Oggetto di un progetto sperimentale con l’ASL NO per l’erogazione di prestazioni in convenzione (Delibera n. 527/2024)

Nel 2026 una nuova struttura

Una nuova sede pensata per accogliere ancora più bambini, con nuovi spazi dedicati alla cura, alla terapia e all’inclusione.


🧩 Palestre riabilitative per attività motorie individuali e di gruppo

🧩 Box attrezzati per logopedia, psicoterapia e neuropsicomotricità

🧩 Stanza sensoriale per la regolazione emozionale

🧩 Vasca per idrokinesiterapia (in fase di attivazione)

🧩 Spazi per l’attesa e l’accoglienza, comodi e accessibili

Ogni ambiente è dotato di materiali specifici, ausili, giochi educativi e strumenti terapeutici scelti in funzione delle esigenze dei piccoli utenti.

Torna in alto